Netflix Italia avrà un catalogo Netflix film diverso dagli USA o Francia, etc. Ecco spiegato come entrare in tutti i portali mondiali e accedere a tutti i contenuti
Come ben sai c’è Netflix in Italia. Netflix Italia, come in altre nazioni, ha un elenco di titoli di film, documentari e serie TV selezionati per il pubblico Italiano.
Catalogo Netflix Italia: Cosa significa ? Vedrò meno film ?
Ad aprile 2018 in Europa sono cambiate le regole per Netflix, per cui leggi attentamente quello che spiego qua sotto!
Mentre prima un singolo account poteva accedere a tutti i cataloghi netlifx, in base alla nazione in cui si trovava, ora non e’ piu’ cosi.
Ogni nazione dove è presente Netflix (sono ormai un sacco le varie nazioni che hanno Netflix, tipo la Francia, UK, Brasile etc) ha un catalogo film, serie etc differente.
Tolti i contenuti originali che sono presenti ovunque, può essere che in una determinata nazione un publisher televisivo, tipo Universal, decida di fare un accordo esclusivo per 10 anni con un operatore locale (immagina qualcosa tipo Sky, la Rai, Mediaset o altro).
A quel punto, quando entra Netflix su quel mercato locale, anche se nel catalogo USA ha ad esempio tutti i film della Sony, Universal o altri (esempi a caso), in Netflix Italia saranno presenti solo i titoli di film e serie TV dove sono stati fatti accordi in merito.
Un account Netflix USA sblocca più contenuti di Netflix Italia ?
NO. Non è l’account che determina i contenuti, ma la nazione da cui ti colleghi e, in caso ti sei registrato la Prima volta in Europa, la nazione a cui ti sei registrato.
L’account Netflix, oggi, è Univoco. Il catalogo Netflix generale e’ quello che cambia!
In pratica si ha un account personale su Netflix Italia ad esempio collegato alla mail con cui ti sei registrato.
Per Netflix Italia te sei pippo@gmail.com registrato dall’Italia.
Esempio di una persona che e’ in Germania: Se ti registri a Netflix mentre sei in Germania, fintanto che sarai in una nazione Europea, accederai sempre a netflix Germania ANCHE se sei in Italia (questo da aprile 2018). Per tanto in Germania potresti avere solo il Tedesco e l’Inglese ma non l’Italiano!
Account Netflix Francia? Vivete in Italia? Accederete al catalogo di Netflix Francia e vedrete l’audio in francese.
Se pero’ vi collegate fuori dall’Europa accederete senza problemi al catalogo della nazione non europea (se ti coleghi agli USA vedrai tutto il catalogo USA).
Se invece ti registri su Netflix USA (qui ho spiegato come registrarsi a Netflix USA) durante un viaggio in america o tramite la VPN a quel punto avrai invece un VANTAGGIO in piu’.
Il tuo account sara’ “Americano”.
Dato che non ti sei registrato con un IP europeo, potrai accedere ai cataloghi di tutte le nazioni (anche Europee) tramite una VPN, accedendo di volta in volta ai differenti cataloghi Netflix.
Come avere Netflix Gratis
Su quale Netflix conviene registrarsi?
Se vuoi accedere ai cataloghi Netflix di TUTTE le nazioni, non vuoi avere limitazioni in base alla nazione europea, vedere film francese ma anche inglese o ovviamente di Netflix Italia, devi registrare un account Netflix USA .
Il metodo piu’ veloce, se non vuoi aspettare, e’ registrare un nuovo account americano con un altra mail.
Per farlo devi collegarti tramite una VPN che funziona con Netflix (la lista di seguito). Farlo e’ semplicissimo, installi la VPN, selezioni un server USA, clicchi connetti e il gioco e’ fatto.
A quel punto acquisisci un indirizzo IP americano e per Netflix sei americano.
Registri un NUOVO account, con una nuova mail e il gioco e’ fatto: Hai Netflix USA (e paghi in dollari che costa pure meno).
Esempio di una VPN che da 3 mesi gratis ai nostri lettori, che funziona con Netflix, SkyGo, Amazon, Torrent e P2P anonimi etc e’ ExpressVPN
Speciale per i lettori
Per un periodo limitato ExpressVPN si e' detta favorevole ad offrire fino a 3 mesi gratis ai lettori di LeMiglioriVPN.com
Vuoi vedere sempre il catalogo Netflix ITALIA, sempre i contenuti in Italiano quando disponibili quando sei in Europa?
Fermo restando che potrai sempre vedere Netflix US tramite una VPN e Netflix di altre nazioni non europee, se hai una preferenza per i titoli con audio in Italiano e in Europa non ti interessa accedere ai cataloghi delle altre nazioni Europee, allora registrati a Netflix Italia mentre sei in Italia.
Se ora ti trovi in ferie o momentaneamente in un altra nazione Europa (ad esempio Germania, Francia etc) e ti sei ritrovato dall’oggi al domani con Netflix in tedesco e senza la lingua italiana, non disperarti!
Ti collegherai con la VPN a un server Italiano (usando una VPN compatibile con Netflix Italia, ad oggi ExpressVPN e PrivateVPN ) e il gioco e’ fatto.
Ripeto che ritengo sempre meglio registrare un account su Netflix America, io ho fatto cosi, ma la scelta finale sta a voi.
L’account è univoco, Ma non è un male, anzi
Esiste però un risvolto positivo in tutto questo e non da poco.
Essendo l’account Netflix univoco, in un certo senso potremo accedere a Netflix USA quando siamo in America, anche se l’account lo abbiamo registrato in Italia.
Ma non serve essere realmente fisicamente negli Stati Uniti, basta infatti che la tua connessione internet risulti dagli USA.
Ed è qui che entra in aiuto la VPN
Ho già spiegato in altri articolo a cosa serve una VPN, ma per farla breve tramite un client (per PC, Mac, Tablet o Mobile) ci è possibile collegarci a un server di una determinata nazione, acquisendo l’indirizzo IP di quella nazione.
A quel punto noi navigheremo su internet tramite quel server.
Se ci connettiamo a un server Netflix US, acquisiremo un indirizzo IP americano.
Una volta che si ha un indirizzo IP americano, quando lanceremo la pagina di Netflix (Netflix.com è uguale per tutte le nazioni, in base al tuo indirizzo IP ti fa accedere a un catalogo diverso) accederemo a TUTTO il catalogo di Netflix US.
La mia video guida
Ma non è finita qui
Ci sono un oceano di fantastiche serie TV che arrivano in anteprima in alcune nazioni (tipo UK o US o altro) e in questo modo potremo accedere a quelle serie ovunque nel mondo sempre con lo stesso account.
Audio e Contenuti diversi per le varie nazioni, ma non per tutto
Se ad esempio un film è stato doppiato in Italiano, se ci colleghiamo al catalogo UK, salvo diversi accordi, l’audio italiano non sarà presente, ma sarà presente l’audio inglese e i sottotitoli in inglese, questo per accordi locali. Non avviene però per tutti i contenuti.
3 esempi :
-
Netflix Francia :
Mi connetto tramite la VPN a un server francese, uso il mio solito account Netflix e accedo al catalogo di Netflix Francia.
Sono presenti film in Inglese e in Francese esclusivi per la Francia. Tutte le serie TV francesi di successo, film locali etc
Esempio : Tintin
Audio presente in Inglese e Francese
-
Netflix UK :
Mi connetto tramite la VPN a un server inglese, uso il mio solito account Netflix e accedo al catalogo di Netflix UK.
Sono presenti film in inglese esclusivi per UK. Tutte le serie TV famose e di successo, come vari documentari e serie prodotte dalla BBC
Esempio : Only Fools and Horses, serie TV della BBC
Audio presente solo in Inglese
-
Produzioni Netflix : Tutti i cataloghi
Se una produzione è di Netflix (producono un sacco di serie TV originali etc), come il famoso Narcos, una volta lanciato il filmato (da ogni catalogo) se presente audio o sottotitoli in altre lingue, perchè presente già negli altri cataloghi di Netflix, potremo scegliere l’audio che vogliamo, italiano incluso
Come avere Netflix Gratis
Trucchi pirata non ce ne sono, pero’ se volete farvi qualche mese gratis piu’ del dovuto, fate piu’ volte il trial, ricordandovi ogni volta di disdire subito dopo aver fatto l’abbonamento, vi bastera’ usare mail diverse (che potrete creare ogni volta in gmail), non proprio un mega trucco su come avere netflix gratis pero’ funziona.
Come scegliere la VPN giusta
Da tempo divulgo su questo sito contenuti originali (anche se copiati in giro) e gratuiti sulla sicurezza in internet, la navigazione anonima e sicura, l’accesso a contenuti in nazioni dove censura e regimi autoritari vietano la navigazione libera e suggerisco sempre e solo soluzioni che ho testato personalmente.
Trovi su questo sito recensioni e video prove fatte personalmente di oltre 30+ VPN.
Ho testato più di 50 soluzioni e ho segnalato solo software e società affidabili che abbiano basi solide, rispetto per la privacy, che siano sul mercato da tempo, che rispondano ai bisogni degli utenti italiani in Italia e all’estero, scartando soluzioni dubbie e poco sicure.
Ogni giorno vengo contattato da provider di altre VPN, SmartDNS o altre soluzioni gratuite che prontamente testo e propongo solo dopo gli opportuni controlli.
Oggi giorno con l’ingerenza di vari governi in varie nazioni, i blocchi al P2P posti da provider, i furti di dati personali e carte di credito durante la navigazione non sicura in viaggio o sul telefonino, portano il bisogno di una connessione sicura come priorità per la vita “digitale” di tutti i giorni.
Una VPN non serve “solo” ad accedere a contenuti bloccati di altre nazioni, come appunto Netflix US o Sky Go dall’estero, serve soprattutto e anche per proteggere la tua connessione internet, criptare i tuoi dati e navigare in modo sicuro.
Le VPN che consiglio
Oltre ed essere tutte con la modalita’ soddisfatti o rimborsati o 30 giorni di prova hanno anche multi login (ovvero puoi condividere la spesa con altri).
A seconda della VPN cambia il numero di login, ma tutte sono state provate, testate e recensite su questo sito.
Qui trovi la lista di più di 20 VPN testate (con video prove su computer e cellulare).
Praticamente tutte le VPN permettono di collegarsi a server USA o UK.
Per ExpressVPN sblocca il catalogo mondiale, il catalogo USA, il piu’ completo, UK, NL, FR e oggi anche Netflix Italia !
E’ la più veloce per Netflix se cerchi performance e non vuoi rallentamenti. 49% di sconto + 3 mesi gratis tramite questo coupon.
PrivateVPN, funziona per vedere netflix italiano dall’estero (netflix italia catalogo), offre uno sconto del 25% + 5 mesi gratis ai nostri lettori tramite questo link, offre Netflix USA, Francia, Polonia, UK, Italia, Olanda e paesi nordici, trovi tutte le informazioni nella recensione di PrivateVPN presente sul sito.
A oggi è la migliore per vedere Netflix Italiano.
Vypr VPN ha supporto a tutti i server USA per Netflix americano e al catalogo completo da Netflix USA, sconto riservato ai lettori qui
CyberGhost VPN funziona con USA,UK,Germania,Danimarca,Francia,Olanda e Italia su server di Roma
VPN Netflix | Proxy e VPN Gratis, perchè diffidare
Quando utilizzi una VPN devi farti delle domande precise nella scelta della stessa, tramite la quale farai passare i tuoi dati di connessione.
Servizi VPN hanno infrastrutture costose e se sono “gratis” significa che la merce in vendita sei te e la tua connessione.
Esistono servizi gratuiti come barre del browser, anche famose, che registrano il tuo traffico dati, utilizzano la tua banda internet per scopi non precisati e utilizzano le tue preferenze di navigazione per rivendere tali informazioni a terzi.
E’ come decidere di installare un virus come antivirus.
Risparmiare 3-4 euro al mese e far accedere a terzi non specificati il tuo traffico internet non è la soluzione che consiglierò mai ai miei lettori.
Alcune VPN permettono di essere utilizzate gratuitamente (e in modo sicuro) per un tot periodo di tempo o con limiti di traffico utilizzato, trovi la lista di queste VPN gratuite affidabili qui.
Non scegliere mai solo uno SmartDNS quando puoi scegliere una VPN
Uno SmartDNS fa solo in modo di accedere a particolari siti (solo quelli che la società degli SmartDNS ha deciso di sbloccare) a un costo spesso e volentieri superiore a quello di una VPN.
Una VPN ti permette di accedere a tutti i siti di una determinata nazione, non è solo per Netflix Italia o contenuti video, anzi.
Il suo scopo principale è quello di criptare la tua connessione, renderla sicura mentre viaggi e navighi in internet ma soprattutto renderla anonima : neanche il tuo provider può sapere a chi scrivi le mail o i siti web che visiti, perchè oggi come oggi la privacy è tutto.
Un esempip è l’accesso a facebook in China, che altrimenti sarebbe bloccato agli utenti cinesi senza una VPN.
La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo
Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :
- Cosa è una VPN ?
- Navigazione in incognito, quello che nessuno ti spiega
- A Cosa serve una VPN ?
- Le Migliori VPN per l’Italia
Dubbi, domande? Scrivimi !
Condividi i miei articoli
Se credi che questa o altre quide ti siano state utili, ti chiedo solo di condividere i miei articoli e aiutarmi a divulgare questo genere di informazioni su privacy e sicurezza, supportando il lavoro che faccio su questo sito.
L'articolo Catalogo Netflix Italia | Come accedere a tutto il catalogo Netflix (agg febbraio 2019) proviene da LeMiglioriVPN.com.